Shop for Shop: scegli i migliori prodotti personalizzati per la tua azienda

shop-for-shop

Shop for Shop è un negozio in cui si possono trovare dei prodotti da personalizzare. In ottica aziendale, i gadget personalizzati sono il presente e il futuro del business. Poiché offrono numerosi vantaggi per le aziende, tra cui una maggiore visibilità del marchio, una fidelizzazione dei clienti e una precisa strategia comunicativa.

Non a caso, con il trascorrere del tempo i gadget diventano sempre più tecnologici e sofisticati, grazie alle aziende che continuano a utilizzarli in modo creativo ed efficace per promuovere il proprio marchio e migliorare la propria immagine. Ciononostante, Shop For Shop si rivolge anche ai piccoli professionisti, i quali non hanno bisogno di grandi quantitativi ma possono trovare un’offerta a loro riservata con una spedizione in pronta consegna quando gli articoli sono ordinabili.

Con questa formula, i prodotti vengono spediti direttamente a casa del destinatario una volta pronti. Per quanto riguarda le scelte di design e di personalizzazione, si tratta di una soluzione che vanta numerose variabili, applicabili a qualsiasi tipo di progetto si abbia in mente.

Che cosa sono i gadget personalizzabili?

I gadget personalizzabili sono oggetti da ufficio, tecnologici e altri tipi di accessori che possono essere personalizzati con loghi, messaggi, slogan o qualsiasi altro tipo di scritta e immagine richiesto dall’azienda. Questo permette alle imprese di pubblicizzare il brand e migliorare la propria immagine, oltre a creare un senso di appartenenza tra impresa e clientela. Inoltre, può stringere i legami anche con grossisti e fornitori.

I gadget personalizzabili hanno un impatto significativo sulla visibilità del marchio e sulla percezione dell’azienda. Il motivo è semplice, poiché il brand parla attraverso dei prodotti di uso quotidiano come un’agenda, una tazza, una borsa, un calendario, una chiavetta USB, un capo di abbigliamento, eccetera.

Le possibilità sono variegate e perciò adattabili a qualsiasi contesto aziendale. Per esempio, una concessionaria potrebbe pensare di regalare delle penne personalizzate con il logo aziendale o delle chiavette USB ai clienti che effettuano un test drive o che acquistano un’auto. In questo modo, i clienti sono più propensi a ricordare l’esperienza positiva con la concessionaria e potrebbero essere più inclini a fare affari con essa in futuro.

Il potere dei gadget è spesso sottovalutato eppure rivestono un’importanza strategica. Pensa a Coca-Cola, la quale ha creato una bottiglia personalizzata con il nome di ogni cliente scritto sopra. Questa campagna di marketing ha avuto un enorme successo sui social media e ha permesso all’azienda di creare un senso di vicinanza con i propri clienti. Non a caso, è stata subito replicata da altre aziende come, per esempio, la Nutella con i suoi barattoli personalizzati.

Come incorporare i gadget personalizzati nella propria attività

Su Shop for Shop ci sono una molteplicità di gadget da scegliere, ognuno dei quali si identifica con il tipo di attività aziendale svolta. Infatti, vanno selezionati i gadget che potrebbero rivelarsi utili per la clientela.

La distribuzione degli omaggi dovrebbe essere fatta in modo creativo e originale. Per esempio, puoi offrire i gadget come premio di partecipazione a un evento. In questo caso, potresti scegliere un numero limitato di gadget così da compensare esattamente le presenze.

Nello store Shop for Shop puoi fare anche piccoli quantitativi di acquisti così da premiare i clienti che partecipano ai vari eventi presentando ogni volta un accessorio diverso. Un esempio può essere un’agenzia di viaggio che organizza delle serate a tema una volta al mese per proporre degli itinerari di viaggio e ogni volta offre un premio diverso, magari sotto forma di lotteria.

A caratterizzare i prodotti offerti da Shop for Shop è la grande varietà di scelta di colore e la qualità dei prodotti venduti. Difatti, presenta articoli che possano essere sfruttati a lungo e non un bene destinato a esaurirsi in fretta. Pensa al valore delle borsette in juta, cotone, o in cartone, le quali possono essere riutilizzate dalla clientela chissà per quante volte. A troneggiare i loro acquisti ci sarà sempre il nostro marchio in evidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *