Chi compra moto incidentate in Italia?

chi-compra-moto-incidentate

Chi compra moto incidentate? Se lo chiede chi paventa una soluzione per attutire o ridurre al minimo le conseguenze di un incidente: la vendita del veicolo, anche se pesantemente danneggiato.

La risposta è meno scontata di quanto si possa immaginare. Anzi, è decisamente controintuitiva. Il risultato è che chi vuole vendere si affida spesso ai canali sbagliati, perdendo tempo e sprecando occasioni.

Ne parliamo qui, fornendo anche informazioni su un “canale” veramente serio: Ritiro Moto Incidentate. D’altronde, è proprio questa la migliore risposta alla domanda… Chi compra moto incidentate in Italia?

Moto incidentate, il mercato che non ti aspetti

Le conseguenze di un incidente in moto sono molteplici. Ovviamente, le più importanti riguardano la salute, vista la vulnerabilità dei motociclisti rispetto, per esempio, agli automobilisti. Al netto di ciò, però, si segnalano conseguenze di tipo economico. Avere a che fare con una moto danneggiata, e spesso e volentieri con un sinistro, non è mai piacevole. Nella migliore delle ipotesi, il sinistro è favorevole e il danno economico viene ridotto al minimo. Nella peggiore delle ipotesi, il sinistro è sfavorevole, e iniziano i guai.

Può capitare che le riparazioni del veicolo risultino troppo costose e che non valga la pena tentare un recupero. La soluzione, a questo punto, sarebbe la demolizione, che però rappresenta una sorta di “sconfitta”, un danno economico certo. Senza considerare il fatto che la demolizione, comunque, ha un suo costo.

La soluzione però c’è. e consiste nella vendita del veicolo. Esatto, è possibile vendere un veicolo danneggiato. C’è chi compra moto incidentate. Le motivazioni sono molteplici: ripararlo, magari grazie a un accesso privilegiato ai lavori di meccanica, e rivenderlo. O, ancora, scomporlo e rivendere i materiali.

Insomma, le possibilità ci sono, il mercato è ancora di nicchia ma piuttosto florido. Ovviamente è necessario muoversi con accortezza, sfruttare i canali giusti. Soprattutto, è fondamentale sapere chi compra moto incidentale, ovvero a chi rivolgersi.

La verità su chi compra moto incidentate in Italia

Il primo impulso è rivolgersi alle piattaforme online e ai gruppi di compro-vendo usato. D’altronde, sembrano funzionare. Si scatta qualche foto, si compone un annuncio, si attendono i messaggi di potenziali acquirenti. In realtà, si tratta di un errore madornale, che rischia di far perdere tempo prezioso. E, badate bene, il tempo in questo caso conta: gestire e tenere “parcheggiata” una moto incidentata ha un suo costo, soprattutto se è ora di procedere alla revisione o al bollo.

Perché questa soluzione non è percorribile? Semplice, perché sarebbe come cercare un ago in un pagliaio. Stiamo parlando di spazi generalisti, in cui dentro c’è di tutto.

Dunque, a chi rivolgersi? Chi compra moto incidentate? La risposta è: tutte quelle realtà che hanno il loro core business proprio nell’acquisto di veicoli danneggiati. Molti non sono nemmeno a conoscenza di queste realtà, ma esistono e anzi muovono un certo mercato.

Nella stragrande maggioranza dei casi, godono di rapporti privilegiati con carrozzerie e officine, quindi possono rimettere in sesto la moto, venderla e trarre un guadagno. Insomma, si instaura una dinamica win-win che fa felici tutti, ma soprattutto il proprietario della moto danneggiata, che trasforma un danno economico certo in un guadagno.

Ovviamente, queste realtà non sono tutte uguali: alcune sono più trasparenti di altri, più efficienti di altre. Tra le migliori spicca Ritiro Moto Incidentate.

Perché affidarsi a Ritiro Moto Incidentate

Cos’ha di speciale Ritiro Moto Incidentate? E’ il nome stesso a rivelare il suo punto di forza. Non si occupa solo della compravendita, ma anche del ritiro. Un dettaglio non di poco conto, se si considera quanto sia difficile movimentare una moto non più in grado di circolare. Questo servizio gli consente di intervenire immediatamente. Chi rimane coinvolto in un incidente può inviare foto mediante Whatsapp, intavolare una veloce trattativa, trovare un accordo ed essere raggiunto per il ritiro della moto.

Per inciso, le trattative avvengono alla luce del sole, secondo criteri oggettivi e che strizzano l’occhio alle esigenze del venditore. Le proposte di Ritiro Moto Incidentate sono mediamente più allettanti rispetto a quelle dei competitor.

Inoltre, Ritiro Moto Incidentate fornisce supporto burocratico. Si occupa del passaggio di proprietà e, in generale, di tutte le formalità necessario a una transazione sicura e priva di rischi legali.

One thought on “Chi compra moto incidentate in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *